mercoledì 26 giugno 2013

CAKE POPS!!

Ecco a voi (stranamente) il 2° post del giorno! Prima Monica vi ha scritto un post sulla Slovacchia veramente carino! Dopo che abbiamo affrontato 2 temi (viaggi e moda) ora tocca all’ultimo: il cibo! Come primo post su questo tema abbiamo scelto di proporvi le cake pops! Diciamo che queste cake pops sono piccole caramelle ecco a voi gli ingredienti e il procedimento con tanto di immagini!

Per 30 cake pops:
·                     °  3-4 cucchiai di confettura di albicocche (oppure crema o il mascarpone)
·                    °       400g di pan di spagna (oppure torta al cioccolato o i plum cake)
….Per decorarli:
·                   °  200g di cioccolato bianco o fondente
·                   ° Quanto basta di noce di cocco grattugiata
·         °  Quanto basta di perline di zucchero colorate
·                   °  Quanto basta di granella di nocciole

PROCEDIMENTO:
iniziate procurandovi il pan di spagna (o quello che volete ovvio), la sbriciolate con le dita eliminando, eventualmente la crosta se è troppo secca, e ponete le briciole dentro a una ciotola. A questo punto aggiungete la marmellata e impastate fino ad ottenere un impasto abbastanza compatto per preparare le nostre “polpette”.

Formate le nostre “polpette” grandi poco meno di una noce e poggiatele su un foglio da carta da forno e lasciatele raffreddare in freezer per una mezz’oretta circa. Ora fondete a bagnomaria il cioccolato, procuratevi dei bastoncini di legno o di plastica e immergete le palline nel cioccolato sciolto, ricoprite la pallina ed eliminate l’eccesso di cioccolato scuotendo i cake pops delicatamente.

Ora arriva la parte divertente! Prendete il cocco grattugiato, la granella di nocciole e le codette di zucchero colorate e ricoprite i cake pops di queste meraviglie! Fate asciugare i cake pops su una base di polistirolo. (per ottenere una copertura di cioccolato croccante mettete i cake pops in frigo!)


Preparateli che sono buonissimi parola mia!! :D        Sara

Nessun commento:

Posta un commento