venerdì 9 agosto 2013

Tendenza estiva 2013: La gonna

Salve a tutte! Oggi si ritorna a parlare delle tendenze di quest’estate (un po’ strana) 2013… e oggi si parlerà della gonna!

Per questa stagione la gonna è ritornata ma in stile plissettata, caratterizzata da colori sgargianti. Inaugurata dalla scorsa primavera la ritroviamo anche ora (chi non è stata "soggiogata” dal suo fascino indubbiabile). Per questa stagione la gonna va a vita alta, cioè poco dopo sotto il seno, ed è bandita quella a vita bassa, cioè poco sotto l’ombelico.

Di certo questo modello di gonna è molto versatile, ma anche lei presenta dei tranelli: di giorno portata in modo, la sera in un altro.

Facciamo un piccolo esempio su che cosa potete abbinarla per il giorno:

1.     Indossate sandali bassi
2.     Usate anche una canotta basica (se è senza stampe è ancora meglio)

In pratica durante il giorno indossate la gonna in modo casual “easy”. Invece di sera la situazione diventa un pochettino più complicato. Dovete assicurarvi che la gonna sia di colore pastello (va stile romantico) e dite no al lino, anche perché non è un materiale giusto per la sera.

Ed ecco un piccolo consiglio per evitare disastri

1.   Indossate tacchi a spillo senza il plateau
2.   Usate una tshirt aderente con dettagli o una canotta di raso
3.   E indossate giacchette di jeans con maniche corte

Spero che questi consigli vi saranno utili. Ma l’avete mai indossata una gonna lunga? E se era la prima volta eravate rimaste soddisfatte o un po’ deluse dall’effetto che vi ha fatto?

Un beso




Sara

Nessun commento:

Posta un commento